Contenuto principale

Corso online riconosciuto MIUR "Autismo: dalla diagnosi al trattamento"

DIMENSIONE TESTO

Sulla piattaforma www.fadculturaeformazione.it  è presente il primo corso online sull'Autismo - "Autismo: dalla diagnosi al trattamento", rivolto al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado.

 L'Associazione Cultura e Formazione, promotrice del corso, è un ente di formazione accreditato in via definitiva dal MIUR e opera sul territorio nazionale da oltre 20 anni.

 Il corso pone un accento sull’importanza della diagnosi precoce dell’autismo, aspetto troppo spesso sottovalutato di un fenomeno in forte aumento in Italia, fornendo ai docenti un valido supporto per le attività scolastiche quotidiane.

Verranno trattati i principi di base dell’approccio scientifico A.B.A., con particolare attenzione all'applicazione al disturbo dello spettro autistico.

 Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito: http://www.culturaeformazione.it/autismo-dalla-diagnosi-al-trattamento/  o  contattare la segreteria allo 081 8598600. 

L’iscrizione al corso potrà essere effettuata dai docenti tramite la piattaforma SOFIA (id corso 17981 – id edizione 24970) o inviando la domanda allegata all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il corso rilascia un attestato valido ai fini della formazione/aggiornamento docenti della scuola di ogni ordine e grado ai sensi del D.M. 177/2000 - Direttiva 170/2016 ed è pagabile con CARTA DEL DOCENTE

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Scheda-Iscrizione Autismo dalla diagnosi al trattamento.pdf)Scheda-Iscrizione Autismo dalla diagnosi al trattamento.pdf1211 kB