Contenuto principale

Bacheca sportiva

 

GLI ALLIEVI DEL LICEO BODONI AI 49ESIMI CAMPIONATI NAZIONALI DI NUOTO DI RICCIONE


Sono in corso di svolgimento, dal 22 al 25 giugno, i 49esimi Campionati Nazionali di Nuoto e Pallanuoto UISP presso lo Stadio del Nuoto di Riccione.
L'evento è organizzato dall'Uisp Nazionale Nuoto in collaborazione con il Comune di Riccione, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia-Romagna.

Leggi tutto...

RICCARDO RABINO AI “CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES E PROMESSE”


Sabato 10 giugno Riccardo Rabino, 5^A del Liceo Bodoni di Saluzzo, ha partecipato ai Campionati Italiani su Pista Juniores e Promesse (Under 23) a Firenze, giunti alla 60esima edizione, organizzati dall' “ATLETICA FIRENZE MARATHON S.S.”, nei quali si è classificato ottavo nei 5000m con il tempo di 15'24".


GARA ARRAMPICATA – FASI PROVINCIALI

Mercoledì 10 maggio, una compagine agguerritissima degli studenti del Liceo Bodoni di Saluzzo ha partecipato alla fase provinciale di arrampicata sportiva, accompagnati dal prof. Flavio Parussa, organizzata presso il centro Alpiteca di Saluzzo, che ha allestito i percorsi sulla parte esterna, novità assoluta per le nostre gare.

Leggi tutto...

ORO PER FRANCESCO TESIO DEL “BODONI” ALLA FINALE REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA

Giovedì 18 maggio, presso lo stadio Primo Nebiolo di Torino, Francesco Tesio (2^C, di  Verzuolo) si è laureato campione regionale studentesco 2017 sui 110 ostacoli con un ottimo 14"2. Francesco, in testa fin dal primo ostacolo, ha dimostrato una netta superiorità sugli avversari, grazie alle sue doti fisiche e ad una ottima tecnica nel passaggio delle barriere che il papà allenatore (ex ostacolista di buon livello) gli ha insegnato.

Leggi tutto...

SCUOLA + SPORT = FATICA?

Sono Marta Scanavino, frequento il primo anno del Liceo Scientifico a ordinamento “Bodoni” di Saluzzo.
Nel tempo libero amo correre. Mi alleno quattro volte a settimana con “l'Atletica Saluzzo”.

Leggi tutto...

LICEO BODONI: ANCORA SUCCESSO NEL GIOCO DEGLI SCACCHI

La partenza era prevista per le 22.30 di mercoledì 3 maggio. Quasi nove ore di viaggio. Un gruppo affiatato ed emozionato. Trepidante nell’attesa di vivere una nuova, inaspettata avventura. Così si preparavano i ragazzi del Liceo Bodoni che, superate le fasi regionali dei Campionati di Scacchi con tutte e tre le squadre partecipanti, salivano sul pullman che avrebbe raccolto tutti i vincitori piemontesi alla volta di Montesilvano (Pe).

Leggi tutto...

Lo sport: lezione di vita

Ciao a tutti mi chiamo Lucrezia e frequento la prima classe a ordinamento comune del liceo Scientifico “Bodoni”. Lo sport che pratico attualmente è la pallavolo.

Leggi tutto...

FASE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA FOSSANO 05/05/2017

Venerdì 5 maggio si sono svolte a Fossano le finali provinciali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera.
Il Liceo Bodoni di Saluzzo, come tutti gli anni, si presentava con un agguerrito gruppo di atleti.
Nonostante le defezioni di alcune pedine importanti (vedi Alberto Penna, campione  provinciale uscente nel peso e la polivalente Alessia Miretti 2^A reginetta del salto in lungo, alle prese con un compito di Fisica), i risultati ottenuti sono stati eccellenti.

Leggi tutto...

DARE VOCE ALLE EMOZIONI, BALLANDO

Sono Federica, quattordicenne saluzzese e frequento la 1^B del liceo scientifico “Bodoni” di Saluzzo. Ho iniziato nel 2005 un corso di danza propedeutica presso la scuola “Piccat”.

Leggi tutto...