Contenuto principale

Bacheca sportiva

 

UNA GRANDE SQUADRA, PRONTA A TUTTO!


Mercoledì 27 e Giovedì 28 febbraio, il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive del Liceo Bodoni di Saluzzo ha organizzato uno stage di due giorni presso il Centro Sci Nordico di Valmala (Valle Varaita) dedicato alla pratica dello sci di fondo e alla conoscenza dell’ambiente montano per la classe ad indirizzo sportivo 1S.
Siamo partiti da Saluzzo verso le 8.00 con il pullman, arrivati nella località in cui avremo soggiornato abbiamo subito iniziato l'attività organizzata per la giornata: una ciaspolata!

Leggi tutto...

STUDENTI DEL BODONI PARTECIPANO AL PES


Da mercoledì 20 a venerdì 22 febbraio alcuni tra noi studenti delle classi seconde e terze del Liceo Bodoni di Saluzzo, nell’ambito del “Progetto Educativo Sci Regione Piemonte”, hanno trascorso a Bardonecchia tre giorni di attività sciistiche.

Leggi tutto...

Ciaspolata a Valmala

Gli studenti delle classi 1A, 1F e IV Ginnasio del Liceo Bodoni di Saluzzo ringraziano i proff. Elda Guerra, Francesca Quagliotti, Flavio Parussa, per averli accompagnati a Valmala (Valle Varaita) nell’ambito del progetto “Tutti sulla neve”.

Leggi tutto...

LA LOGICA: IL PUNTO DI FORZA DEGLI SCACCHI!


Anche quest’anno scolastico sembra promettere bene per il circolo scacchistico del Liceo Bodoni di Saluzzo. Iniziate già dal mese di novembre, infatti, le lezioni pomeridiane organizzate dalla scuola hanno registrato un notevole afflusso di appassionati di tutti i livelli, dai neofiti ai più esperti; inoltre le lezioni sono state presiedute dalla stimatissima figura di Spartaco Sarno, campione italiano, maestro internazionale e componente della Nazionale italiana di scacchi per diversi anni, affiancato da Antonio Ciaramella - Referente provinciale T.S.S. (Trofeo Scacchi Scuola) e delegato provinciale FSI (Federazione Scacchistica Italiana): un’ottima occasione di confronto per migliorarsi in questo sport.

Leggi tutto...

Corso di pattinaggio su ghiaccio

Complimenti alla classe “1 Sportivo” del Liceo Bodoni di Saluzzo che si è cimentata in un corso di pattinaggio su ghiaccio sulla pista allestita sotto l’Ala di Ferro.

DR
Ufficio Stampa
Liceo Bodoni - Saluzzo

IL BODONI SI QUALIFICA ALLA FASE PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

Venerdì 7 dicembre 2018 si sono svolte al Parco del Bersaglio di Sommariva Bosco le Fasi Provinciali di “Corsa Campestre”.
“La Corsa Campestre è una specialità sia maschile sia femminile dell’atletica leggera nella quale si corrono distanze intorno ai 10 km, su fondo sterrato o erboso.”

Leggi tutto...

LE SQUADRE DEL LICEO BODONI ALLA CORSA CAMPESTRE


Venerdì 30 novembre presso il campo sportivo “Amedeo Damiano” di Saluzzo  si è svolta la Fase Zonale della tradizionale “Corsa Campestre”.
Ottimi risultati per due squadre del Liceo Bodoni che si qualificano per la Fase Provinciale del 7 dicembre a Sommariva Bosco.

Leggi tutto...

CORSO DI ARRAMPICATA SPORTIVA


Nell’ambito del Liceo Sportivo gli insegnanti del Dipartimento di Educazione Fisica hanno organizzato un corso di Arrampicata sportiva, nei mesi di ottobre e novembre: 6 lezioni presso il centro Alpiteca di Saluzzo.
“L'Alpiteca è un punto di ritrovo dedicato agli appassionati di montagna che vuole essere per i giovani un laboratorio didattico e propedeutico per la pratica delle attività outdoor, e per il turismo una vetrina per incentivare la frequentazione multistagionale di un territorio particolarmente ricco di emergenze ambientali e culturali.”

Leggi tutto...

CAMPIONATO DI DECATHLON A SQUADRE


Francesco Tesio e Enrico Marc 4^C, del Liceo Bodoni di Saluzzo, nelle giornate dell’8 e 9 settembre, insieme ad Alessandro Sion un ragazzo di Torino inserito nella stessa squadra, si sono classificati secondi al Campionato Italiano di Decathlon a Squadre di Mantova.
Francesco inoltre si è classificato primo nella classifica individuale.

Leggi tutto...