Contenuto principale

LE SQUADRE DI SCACCHI DEL LICEO BODONI ACCEDONO ALLA FASE NAZIONALE DEL “TROFEO SCACCHI A SCUOLA”

DIMENSIONE TESTO

Martedì 17 aprile 2018, presso il Palazzetto dello Sport del Parco Ruffini di Torino, si è svolta la Fase Regionale del “Trofeo Scacchi a Scuola”, organizzato dalla “Società Scacchistica Torinese” in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte della Federazione Scacchistica Italiana e con il patrocino del Comune di Torino.
Questa gara costituisce il secondo “gradino” della scalata verso la finale nazionale, che vedrà affrontarsi le migliori squadre di tutte le regioni in un clima di festa e di sano agonismo sportivo.

Al Torneo hanno partecipato Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado da tutto il Piemonte: circa 400 studenti col bernoccolo degli scacchi, tutti reduci da vittorie e piazzamenti nelle rispettive province di appartenenza.
Grandi risultati per il Liceo Bodoni di Saluzzo, presente con quattro squadre, accompagnate dal Prof. Antonino Furnari, nelle categorie:
Allievi maschile: capitano Junjie Zhao (2^E), Andrea Sapei e Ropeo Hu (2^E), Gabriele D'Incà (3^A);
Allievi femminile: capitano Michelle Francone (3^C), Chiara Baretta – Jiaqi Hu – Lucia Dematteis – Annalisa Para (3^B), Alessia Piccato (3^C);
Juniores maschile: capitano Joseph Battisti (5^A), Luca Brunetti – Vittorio Cottura – Marco Garnero (4^B), Nicola Davico (4^C)
Juniores femminile: capitano Cristina Hu (4^E), Alessia Suriano - Veronica Oprisan e Letizia Bermani (4^D).

Ottimo piazzamento per tutti, in particolare le squadre Allievi maschile e femminile, si sono aggiudicate le medaglie di bronzo, e la squadra Juniores femminile la medaglia d'oro. Le tre squadre accedono così alla Fase Nazionale del Torneo, che si terrà a Montesilvano (PE) nel Pala Dean Martin - Centro Congressi Montesilvano dal 10 al 12 maggio.

Complimenti ai nostri ragazzi.

DR
Ufficio Stampa
Liceo Bodoni - Saluzzo