AL BODONI RITORNANO I “TALENTI NEODIPLOMATI”

Il giorno 23 marzo 2018, al Liceo Bodoni di Saluzzo, nell’ambito dell’“Orientamento in uscita”, è stato organizzato un incontro, durante il quale si è approfondito il progetto “Talenti Neodiplomati”, progetto ideato e finanziato dalla Fondazione CRT. “Le scuole che partecipano al bando hanno la possibilità di inviare neodiplomati per 12 settimane in un paese europeo, successivamente al conseguimento del diploma, per lo svolgimento di un tirocinio.”

Più in particolare, durante l’assemblea, sono state comunicate agli studenti interessati le destinazioni, per le quali verrà concessa una borsa di studio, che, nel caso del Bodoni,  saranno: Gran Bretagna, Spagna, Estonia e Slovacchia. Specificatamente il totale delle borse di studio sarà sette: tre per la destinazione Cambridge (Inghilterra), due per la Spagna, una per l’Estonia ed una per la Slovacchia. In seguito il professor Flavio Girordengo, referente del progetto, ha esposto le regole di partecipazione al concorso. Non rimane dunque che aspettare l’uscita della graduatoria, la quale individuerà gli alunni meritevoli, che partiranno per questa nuova esperienza.
Camilla Brondino
5^B