I RAGAZZI DEL BODONI IN STAGE A BARGE

Barge, Istituto Comprensivo, Sabato 30 Giugno.

Siamo a Barge, in fronte alla Scuola Media, dove una decina di Studenti del Liceo Classico e Scientifico Bodoni di Saluzzo hanno appena concluso lo Stage di circa 20 giorni previsto per l’alternanza Scuola/Lavoro.

Oggi è l’ultimo giorno ed ecco noi studenti sciamare allegri fuori dall’Istituto mischiandoci ai ragazzi delle medie.

È stata un’esperienza sicuramente molto impegnativa, ma anche stimolante e gratificante a diretto contatto con i ragazzi per supportare gli insegnanti in matematica, fisica e latino.

Abbiamo compreso, quanto sia difficile e faticoso interessare e mantenere concentrati i ragazzi, ma anche quanta soddisfazione e quanto entusiasmo sappiano trasmetterci quando riusciamo catturare la loro attenzione.

Mi rimarranno tanti bei ricordi delle emozioni condivise, durante queste tre settimane, con i ragazzi e i compagni e di questo sarò sempre grata alla Professoressa Francia, coordinatrice del progetto, alla Professoressa Quagliotti, responsabile delle settimane di matematica e fisica, e alla Professoressa Fenoglio, responsabile della settimana di latino.

Dunque questo Stage si è rivelato per noi Studenti del  liceo Bodoni un momento di crescita importante ed ora...
Che inizino le meritate Vacanze!
G. M