Contenuto principale

LA MIA MATURITÀ: “ALCUNE OMBRE MA MOLTE LUCI”.

DIMENSIONE TESTO

Samuele Rosso, ex allievo della 5^E, uscito con 100 e lode, ci scrive un commento sul suo esame:

Non puntavo ad un voto particolare, volevo dare il meglio per concludere soddisfatto questo percorso. Il voto è un simbolo, ma quello che mi porto all'università è molto di più. Le prove mi sono sembrate interessanti, le tracce della prima prova erano stimolanti, mentre la seconda prova mi è apparsa immediatamente una bella sfida. Certo, però, un po' di agitazione c'è sempre.

Vorrei iniziare ringraziando i miei compagni, persone eccezionali con cui ho avuto la possibilità di crescere durante questi cinque anni, e i professori, che ci hanno guidati con attenzione ed entusiasmo.
Questi sono stati anni incredibili, con alcune ombre ma molte luci.
Come dimenticarli? Impossibile non ricordare con affetto i momenti belli e quelli difficili passati insieme, in un momento della nostra vita in cui tutto cambia e ci si deve affacciare su un mondo adulto, prima sconosciuto.
Questo mi rimarrà principalmente del Liceo Bodoni: un ambiente accogliente e stimolante che prepara al futuro e aiuta a crescere soprattutto dal punto di vista personale.
Concludo, quindi, facendo un "in bocca al lupo" a tutti coloro che intraprenderanno tra pochi mesi questa nuova avventura, suggerendo loro di vivere pienamente e con entusiasmo.

DR
Ufficio Stampa
Liceo Bodoni - Saluzzo