Contenuto principale

FRANKENSTEIN IN VISITA AL CASTELLO DI MANTA

DIMENSIONE TESTO

Serata da ...brivido al Castello della Manta, Sabato 10 Novembre, nei tre appuntamenti per una visita con “Frankenstein Junior”.
I laboratori di teatro, coro e musica del Liceo Bodoni di Saluzzo, guidati da Luisa Donalisio (regista e sceneggiatrice) e dal maestro Flavio Fraire, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), hanno ambientato nelle sale del maniero alcune scene rielaborate dal celeberrimo film di Mel Brooks.

L’ambientazione nel castello ha donato un’aura di mistero allo spettacolo, rinforzando l’effetto comico delle scene più divertenti.
La rappresentazione si è snodata nelle diverse sale, e il pubblico, intervenuto molto numeroso, ha seguito le indicazioni di Igor (il “servitore” del dottor Frankenstein) per spostarsi da una stanza all’altra, con l’accompagnamento di intermezzi musicali.
Dato il successo ottenuto, il Liceo Bodoni auspica di poter portare in questi storici ambienti anche le prossime rappresentazioni teatrali e musicali, grazie alla collaborazione col FAI, nella persona della dott.ssa Silvia Cavallero, alla quale vanno i ringraziamenti per l’ospitalità ricevuta… anche da parte del dottor Frankenstein!

Molti gli studenti coinvolti, nel cast:
ATTORI: Flavia Anton IV K di Saluzzo, Asya Mei Cu Lau IV K di Polonghera, Nicolò Becchero II Classico - Mattia Becchero IV K - Virginia Casetta I Classico di Villafranca P.te, Debora Beltramone I Classico - Gabriella Greco IV K - V K di Barge, Caterina Craveri I Classico di Verzuolo, Mihails Teplovs 1^C - Stefano Tallone 1^D - Paola D'Agostino e Giada Salusso 1^F - Giorgio Mattio 2^B - Stefano Rebufatti VK - Francesco Risso 3^E di Manta, , Elisa Dovetta 2^E di Piasco, Alessandra Meineri 1^A di Lagnasco, Laura Paglietta 3^B di Saluzzo, Giacomo Picca 3^C di Paesana, Maria Giorgia Piovano 1^C di Moretta, Alessia Prenjasi 2^C di Venasca, Francesco Prioli I Classico di Cavour.
TECNICO MUSICHE: Adam Nazih 1^D di Cardè.
CORISTI: Giulia Borretta 3^E di Saluzzo, Francesca Barra 2^A di Paesana, Lara Bruno 4^B di Bagnolo, Michela Roasio 4^E di Villafalletto, Giulia Bastia 5^D e Pietro Castagno 2^D di Barge, Lucas Caputo Gonçalves 1^A di Sanfront
MUSICISTI: Alessandro Dafarra V ginnasio violoncello - Giulia Borretta 3^E Violino e Marco Rinaudo ex allievo flauto di Saluzzo, Pierpaolo Marconetto 2^D Fisarmonica di Barge, Andrea Bonansea 3^B fisarmonica di Sanfront, Francesco Risso 4^E Chitarra di Manta, Andrea Garrone ex allievo flauto di Cardè.

DR
Ufficio Stampa
Liceo Bodoni - Saluzzo