UNA VIA CHE PARTE DALLA CLASSICITÀ E ARRIVA FINO AL BAROCCO

Roma - Gli alunni frequentanti le classi 4 – sez. A – B e C del liceo scientifico “G.B. Bodoni”, dal 25 al 28 marzo, accompagnati dai docenti Piera Aimar – Fabrizio Barbero – Massimiliano Cimato – Luisella Tible, hanno partecipato ad un viaggio di istruzione a Roma.

In queste lunghe giornate gli alunni hanno visto la concretizzazione di tante ore di studio di storia dell’arte che hanno preparato sotto ogni punto di vista alla visione dirette delle opere. Ognuno ha percorso questa lunga via che parte dalla classicità e arriva fino al Barocco e oltre, conoscendo ogni dettaglio che in classe è stato opportunamente spiegato. Va sottolineata l’importanza dell’incontro con l’opera in cui ogni singolo ha potuto percepire la grandiosità e la maestosità di tutta l’arte che è custodita nella città. Inoltre il confronto con ogni epoca ha permesso di capire il collegamento e l’evoluzione dell’arte che a Roma trova espressione come in poche altre città.
Paolo Sanfilippo
4^B