Contenuto principale

UNA GIORNATA A TORINO CON LA FONDAZIONE CRT

DIMENSIONE TESTO


Nel giorno giovedì 30 maggio, i sette prescelti dell’istituto G.B. BODONI che avranno l’opportunità di partecipare in estate a tre mesi di completa esperienza lontani da casa, grazie al bando dei “Talenti Neodiplomati”, progetto che sostiene dal 2004 la mobilità internazionale, si sono presentati alla riunione tenutasi dalla Fondazione che finanzia l'evento. Insieme a trecentocinquanta altri ragazzi circa, hanno assistito alla presentazione della Fondazione CRT, che per l'occasione ha chiesto l'intervento di due simpaticissimi intrattenitori di livello.

“Talenti Neodiplomati è da sempre una ‘porta’ aperta sull’Europa, che ha permesso negli anni a tanti giovani ... di sviluppare ‘competenze di vita’ in un contesto internazionale”, così si è espresso il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia.
Poi si è continuato con la premiazione dei cinque ragazzi che hanno postato le migliori foto sui social con i dovuti ringraziamenti ed il racconto della propria esperienza personale. Ora i ragazzi si dicono pronti a partire per questa nuova ed entusiasmante avventura, passando però dall’imminente esame di stato. Finita la giornata, i talenti del BODONI sono tornati a casa, riflettendo però sulle esperienze di chi ha già vissuto e con nuove motivazioni per partire.
Ma chi sono e dove andranno?
Marco Mariani di Revello e Enrico Beltrando di Casalgrasso 5^E, Enrico Pascolini di Saluzzo 5^B: Sansebastian - Spagna; Stefania Chiri di Revello e Lucia Martino III Classico 5^E: Castellón de la Plana - Spagna; Samuele Bianco di Costigliole Saluzzo III Classico e Lara Moresco 5^B di Barge: Cambridge - Inghilterra.

Enrico Beltrando
5^E
Liceo Bodoni - Saluzzo