Contenuto principale

STAGE AL CORRIERE DI SALUZZO

DIMENSIONE TESTO


Sono Lara Bruno, frequento il quarto anno del liceo scientifico “G. B. Bodoni” di Saluzzo e dal 10 al 14 giugno ho svolto lo stage al Corriere di Saluzzo.
Essendo una ragazza molto timida all’inizio ero un po’ agitata, ma il mio tutor, nonché il direttore, e tutti i colleghi mi hanno subito fatta sentire a mio agio.

A luglio pubblicheranno lo Speciale estate, su cui verranno riportati gli eventi dei vari paesi in Valle Maira, Valle Varaita, Valle Po e in pianura, e io mi sono occupata di raccogliere questo materiale; tra telefonate e mail sono riuscita a procurarne una buona parte. Una volta ottenuto l’elenco delle manifestazioni dovevo riportare data e contenuti su una pagina word.
Inoltre mi sono occupata di archiviare una pila di fatture.
Oserei raccontare anche un piccolo aneddoto molto simpatico; mentre stavo riordinando le fatture, la segretaria accanto a me ha ricevuto una chiamata da un’anziana signora  arrabbiatissima perché non aveva ricevuto il giornale; allora abbiamo deciso che questa volta sarei stata io a portarglielo di persona. Dopo più di un’ora di camminata sotto il sole cocente sono riuscita a trovare la casa della signora e con grande sorpresa ho trovato il giornale nella sua buca delle lettere. Come al solito non ha avuto la pazienza di aspettare il postino. Ma dopo tutto è stato divertente.
Mi è piaciuto lavorare al Corriere, mi ha aiutata a crescere e a sbloccarmi un po’; è stata per me un’esperienza indimenticabile che spero un giorno di poter ripetere, magari da giornalista.

Lara Bruno
4^B
Liceo Bodoni - Saluzzo