STUDENTI DIPLOMATI

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con la Circolare Ministeriale 7572 del 4-8-2011 ha reso obbligatoria la pubblicazione dei curricula degli studenti frequentanti l’ultimo anno di corso, al fine di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Sulla base delle nuove disposizioni contenute nell’intesa, gli istituti di secondo grado sono autorizzati a:

• Pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curricula dei propri studenti all’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi al conseguimento del titolo di studio.
  • Interconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale Cliclavoro
  • Rilasciare alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali il Liceo "Bodoni" offre agli studenti che frequentano l'ultimo anno del corso di studi di tutti gli indirizzi la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae nel sito istituzionale della scuola.

COME FARE?

Gli studenti, dell’ultimo anno di corso, devono:

1. predisporre il proprio curriculum vitae per mezzo della procedura automatica prevista dal portale CLICLAVORO, (SCELTA CONSIGLIATA).
    oppure scaricando il modello sotto allegato.
  2. inviare il curriculum in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Note per l'invio: Il curriculum deve essere inviato in formato .pdf
Compilare il campo Oggetto della mail con la dicitura "Curriculum".
La sintassi con cui nominare il file è la seguente: CognomeNome_indirizzostudi_annoscolastico.pdf
esempio: RossiMario_Scienzeapplicate_2014-15

IMPORTANTE: gli studenti che non vorranno pubblicare i propri curricula, dovranno esprimere diniego formale per iscritto presso la segreteria dell’istituto.

Allegati:
URL:Dimensione del File
Accedi a questo URL (http://www.liceobodoni.gov.it/attachments/article/204/CVBodoni.doc)Curriculum vitae studenti - Modello da compilare66 kB